Cosenza, mercoledì Dental Baby Day al Palazzo della Provincia

Con il patrocinio del Ministero della Salute, il prossimo Mercoledì 17 settembre avrà luogo in tutta Italia il Dental Baby Day: la Giornata nazionale di prevenzione odontoiatrica dei bambini. L'iniziativa è promossa e organizzata dalla Società Italiana di Odontoiatria Infantile. La SIOI, la più antica società scientifica italiana di odontoiatria, intende portare il suo contributo su tutto il territorio nazionale con lo scopo di promuovere la salute orale dei bambini. L'obiettivo della giornata è insegnare ai bambini le tecniche corrette per una migliore igiene orale e soprattutto cercare di diffondere il concetto della prevenzione, che protegge e costa molto meno delle cure, anche attraverso un rapporto più stretto ed efficace con il proprio odontoiatra di fiducia. L'iniziativa, dunque, ha lo scopo di sensibilizzare ed informare genitori, educatori, pediatri, odontoiatri e medici di altre specialità su tematiche di carattere pedodontico.

A Cosenza, l'evento, organizzato dalla Dott.ssa Marica Grandinetti, socia SIOI, con la partecipazione anche della Presidente Nazionale della SIOI, prof. Raffaella Docimo, si terrà alle ore 18.00, presso la Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia, Piazza XV Marzo.

Verranno incontrati, insegnanti, pediatri, genitori, affrontando i temi della prevenzione odontoiatrica, fornendo le indicazioni utili per applicarla ed elencando alcuni consigli pratici.