Rende (Cs), Zona Dem incontra i cittadini con il candidato ala Regione Bevacqua

Presenza sul territorio, ascolto e partecipazione. Queste le parole d'ordine di Zona Dem che prosegue la serie di appuntamenti di discussione pubblica con il candidato alle regionali Mimmo Bevacqua. Nella giornata di ieri, a Rende, l'incontro assume subito e ben delineati i contorni di un incontro operativo, foraggiato dalla ricca carica di contenuti fornita dagli interventi in platea. Una platea ricca di amministratori ed esponenti di spicco della politica locale dai quali incassa l'appoggio incondizionato.

"E' proprio questo lo stile di Zona Dem – conferma Bevacqua – uno stile ed un modo di approcciarsi alla politica del tutto nuovo, perfezionato negli anni, con alla base le istanze provenienti dal basso, che la classe dirigente ha il dovere di accogliere e farne sue proprie battaglie".

Tanti gli spunti emersi dalla discussione, soprattutto in materia di sanità, settore, secondo Bevacqua, "da 25 anni guidato da personaggi che hanno anteposto i propri interessi personali e clientelari, alla tutela e allo sviluppo di presidi importanti per la salute dei cittadini e che mirassero all'eccellenza".

Un Bevacqua a 360 gradi, che, con sguardo al suo partito, auspica unità e conferma il supporto dell'area Renziana al candidato che vincerà le primarie. "La sfida che ci attende, non è quella di vincere le elezioni – conclude – ,essere eletto come consigliere in un sistema come questo, non serve a nessuno, tantomeno ai calabresi. C'è bisogno di un rinnovamento generale di una classe dirigente, che in 35 anni non ha saputo lasciare il segno".