Rende (Cs), la scuola di Pizza al 2° Campionato Italiano di Pizza alla mozzarella di Bufala

Al via il 2° Campionato Italiano di Pizza alla mozzarella di Bufala. Da Rende a Battipaglia per portare a casa il trofeo. La Scuola Nazionale di Pizza di Rende parteciperà alla competizione in programma per i prossimi 29 e 30 settembre 2014. Tonda, teglia, pala, free style, velocità, pizza più larga, premio bufala DOP, senza glutine. Si sfideranno a colpi di farina, lievito, sale, acqua e olio gli allievi di Pietro TANGARI, in arte PEDRO'S, Marcello LAMBERTI e Mauro MAZZOTTA, da ieri tornati sui banchi di scuola. Il prossimo corso è a metà ottobre.
È settembre. Si riparte. Chiusa la stagione lavorativa estiva, per gli allievi della Scuola Nazionale di Pizza di Rende, ambasciatori, sempre più numerosi, della lievitazione a 96 ore, è tempo di nuovi progetti.
È partito ieri, giovedì 11 settembre, il nuovo corso. Per un mese, in 10, la maggior parte provenienti dai piccoli e grandi centri della provincia di Cosenza, impareranno da TANGARI, LAMBERTI e MAZZOTTA, i segreti per fare una buona pizza.
Dalla teoria alla pratica. Per imparare o per migliorarsi. La differenza è sottile. Il corso della Scuola Nazionale di Pizza di Rende è utile sia per chi ha un'attività già avviata, come aggiornamento, che per chi ha voglia di imparare a fare il pizzaiolo. Impasto, stesura impasto, farcitura e cottura; utilizzo delle attrezzature, forno, impastatrice, tritacondimenti, pale. Pizza tonda, a metro, teglia, pizza per celiaci. Sono, queste, le materie di studio del corso che mette in dotazione degli allievi anche abbigliamento e materiale didattico. A fine corso viene rilasciato il diploma dell' API, e la tessera Socio Api che da l'opportunità di usufruire di diversi sconti su master e corsi d'aggiornamento.

Per maggiore informazioni sui corsi è possibile contattare la responsabile di segreteria Katia RITACCO al numero 3342676260.