Rossano (Cs), Polizia arresta latitante tunisino

Nell'ambito dei servizi di polizia giudiziaria finalizzati al rintraccio e alla cattura di latitanti, nella serata di ieri personale del Commissariato di P.S. di Rossano ha rintracciato e tratto in arresto in località Schiavonea, il cittadino tunisino Ben Nasr Maaouia, di 31 anni, latitante.

L'arresto è il risultato di accurate indagini condotte dal personale che ha eseguito l'arresto e che si sono protratte per alcuni mesi. Il cittadino tunisino, senza fissa dimora, già nel decorso mese di luglio era riuscito a sfuggire all'arresto.

La complessa attività investigativa proseguita nei giorni successivi ha consentito, attraverso la verifica di numerosi indizi emersi nel corso delle indagini consentendo al personale operante di rintracciare il latitante e di trarlo in arresto.

Ben Nasr Maaouia risulta destinatario di un ordine di esecuzione per cumulo pene emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale di Perugia che lo ha condannato, in via definitiva, all'espiazione della pena detentiva di 7, 9 mesi e 5 giorni per i reati di ricettazione, furto, violazione della legge sugli stupefacenti, falsa attestazione sulla propria identità, inosservanza all'ordine di lasciare il territorio nazionale ed altro.

Al vaglio la posizione dell'arrestato per la commissione di eventuali ulteriori reati.