San Giovanni in Fiore (Cs), il 21 agosto fiaccolata di solidarietà per il giornalista Morrone

"Giovedì 21 agosto alle ore 18,00 davanti al Bar Modernissimo di San Giovanni in Fiore (Cosenza) si terrà una fiaccolata di viva e sincera solidarietà per Emiliano Morrone, giornalista vittima di un vile e indegno atto intimidatorio. Siamo tutti chiamati a partecipare, per rispondere con la vicinanza e l'aggregazione all'arroganza dei vili attacchi di ignoti". A dichiararlo sono Michel Emi Maritato e Domenico Monteleone, presidente e legale di AssoTutela che, dopo l'episodio che ha riguardato il giornalista calabrese il quale ha trovato il parabrezza della propria auto interamente tagliato con una punta di diamante, si sono fatti promotori di un evento pubblico affinché la cittadinanza intera possa testimoniare la propria solidarietà "nei confronti di chi, come Emiliano, ha sempre dimostrato di avere la schiena dritta e di preferire la voce della verità al silenzio del compromesso".

"Non bisogna dimenticare – continuano Maritato e Monteleone – che il fatto è accaduto pochi giorni dopo un dibattito, organizzato da AssoTutela sempre a San Giovanni in Fiore a cui ha partecipato lo stesso Morrone, durante il quale abbiamo denunciato l'arroganza del potere calabrese. È evidente che qualcuno voglia silenziare le voci scomode. Ecco perché è necessario che tutti, con Emiliano, si ribellino all'ennesimo sopruso di un potere marcio".

"È arrivato il momento – concludono i vertici di AssoTutela – che la cittadinanza tutta dica basta alla vigliaccheria di gesti che, purtroppo, sono sempre più frequenti in Calabria. È ora di reagire. E lo si può fare soltanto testimoniando con i fatti di stare accanto a chi lotta, a chi denuncia, a chi non si piega al compromesso. Perché la verità è il vero colpo mortale per l'arroganza".