Mendicino (Cs), “Res Novae”: ecco gli eventi in programma da domani al 29 agosto

Sport, musica e cultura all'insegna della tradizione e dell'innovazione: questi gli elementi peculiari dell'offerta culturale messa in campo dall'amministrazione comunale di Mendicino.
Res Novae è il cartellone degli eventi estivi che punta soprattutto alla valorizzazione del territorio mendicinese e alla riscoperta dei propri luoghi antichi.
La prima parte del programma si è concluso con successo, raccogliendo consensi e pubblico attratti da un ricco calendario di appuntamenti: di certo non saranno da meno gli incontri futuri. Res Novae riserva ancora tante emozioni da vivere in allegria.
A fine agosto protagonista indiscusso sarà lo sport con il Beach Sports organizzato nel centro storico (25 agosto – 14 settembre), escursioni in mountain bike e passeggiate alla scoperta del borgo antico. Per i meno avventurosi musica e incontri culturali.

Il cartellone delle ultime due settimane di agosto è dedicato in parte alla Festa di San Bartolo, piccola frazione di Mendicino devota a San Bartolomeo Apostolo.
Si inizia giovedì 21 con Il teatro di Franco Barca, venerdì Pasquarieddri show e domenica 24 Il gioco delle coppie, conduce Antonio Filippelli, ospite d'onore Totonno Chiappetta. Location di tutte le serate sarà la piazzetta di San Bartolo.
A chiudere gli eventi in programma per il mese di agosto sarà il cantastorie Nando Brusco, che grazie alle opere di scrittori e poeti calabresi racconta la Calabria utilizzando gli strumenti della tradizione: tamburi, chitarra, organetto e zampogna.