Cosenza, l'associazione “Vivi Donnici” organizza XXXIV Sagra dell’uva e del vino

Sarà l'Associazione Culturale "Vivi Donnici" a curare e gestire, per il terzo anno consecutivo, l'organizzazione della 34^ edizione della manifestazione "Sapori d'Autunno - Sagra dell'Uva e del Vino", in programma a Donnici dal 3 al 5 ottobre prossimi.
L'Associazione "Vivi Donnici" si è, infatti, aggiudicata la manifestazione d'interesse indetta dal Comune per l'affidamento dell'organizzazione e gestione dell'evento enogastronomico d'autunno, attesissimo non solo dalla comunità di Donnici, ma da tutta la città.
A darne notizia, l'Assessore alla crescita economica urbana Nicola Mayerà.
"Abbiamo voluto fare le cose con largo anticipo e con un'adeguata programmazione – ha sottolineato l'Assessore Mayerà – per organizzare al meglio quella che può essere a giusta ragione considerata una importante vetrina delle eccellenze vitivinicole tipiche del nostro territorio. Non solo una combinazione di gusti e sapori, ma anche un happening nel quale trovano posto anche i momenti di riflessione e di confronto sulla cultura del vino, così come è avvenuto nelle ultime edizioni".
Gli approfondimenti e le discussioni intorno alle tematiche vitivinicole non saranno circoscritti al week-end di ottobre durante il quale si svolgerà la sagra, ma avranno inizio molto prima e andranno avanti per tutto il mese di settembre, con l'organizzazione di convegni e di incontri con gli studenti, nella piena consapevolezza che il vino rappresenta una risorsa da valorizzare ed esaltare, assecondando la vocazione tipica del territorio.