Cosenza, ad ottobre la prima edizione di POL2014

Si svolgerà nel centro storico della città di Cosenza, i prossimi giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2014, la 1^ edizione di POL2014 Meeting della Polizia Locale del Sud Italia.

Il Meeting, patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza e dal Comune di Cosenza, rivolto principalmente alla Polizia Locale, si articolerà in una serie di corsi d'aggiornamento tenuti da qualificati rappresentanti degli Enti Locali e Associazioni di categoria professionale esperti nei settori: codice della strada, commercio, edilizia, polizia giudiziaria, ambiente, infortunistica stradale, diritto privato.

L'ampio programma convegnistico prevede due giornate suddivise in sessioni ordinarie e speciali, alle quali interverranno qualificati esperti del settore.

Saranno affrontati i temi in materia di sicurezza urbana, al fine di fornire a tutti i partecipanti (amministratori, dirigenti e funzionari di enti locali ed operatori di polizia) elementi di conoscenza e di approfondimento e spunti di riflessione, alternando i momenti di dibattito con sessioni di formazione.

A POL2014 non ci saranno solo i molti partecipanti tra Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale, Amministratori, Dirigenti e Funzionari degli Enti Locali che giungeranno nella città di Cosenza da tutto il Sud, ma saranno coinvolti i bambini delle scuole cosentine e le loro famiglie, attraverso momenti ludici e ricreativi. Verranno proposti giochi e attrazioni che responsabilizzino sul senso civico, oltre che dare la possibilità ai partecipanti di scoprire le bellezze della città di Cosenza.

Sede del Meeting saranno edifici e luoghi storici della città di Cosenza, location ideale per il ricco programma di eventi collaterali e ospiti degli stand di aziende operanti nel settore, oltre che esposizione dei mezzi delle forze dell'ordine.

L'evento, molto importante e unico nel sud Italia è stato voluto e finanziato da Beta Professional Consulting s.r.l., società operante nel campo dei servizi innovativi forniti alle Pubbliche Amministrazione e, in particolare, alla Polizia Locale. La comunicazione e l'organizzazione sono curati dall'agenzia di comunicazione e marketing vircillo&succurro.

Ottavio Chiappetta, amministratore unico della Beta Professional Consulting: "Organizzare a Cosenza un evento così importante per tutte le realtà che quotidianamente interagiscono con i corpi di Polizia Locale, è una significativa opportunità che consentirà ai rappresentanti della Polizia Locale del territorio di dialogare, confrontarsi e aggiornarsi su temi sempre nuovi e utili, legati all'innovazione e al futuro di un settore sempre in continuo mutamento".

Per informazioni e dettagli sull'iniziativa: info@polmeetingsud.it, segreteria@polmeetingsud.it – www.polmeetingsud.it.