Cosenza, al via venerdì la quarta edizione di "Eccellenze cosentine"

La Manifestazione " Eccellenze Cosentine", promossa per il quarto anno consecutivo dall'Assessore alle Attività Economiche e Produttive della Provincia di Cosenza guidato da Mario Caligiuri. La Manifestazione è un'occasione per far conoscere e degustare ai tantissimi turisti che trascorrono un periodo più o meno breve delle loro vacanze nella nostra Provincia, una selezione dei prodotti di "nicchia" del nostro territorio.

A partire dal 1 Agosto 2014 nel Comune di Fuscaldo, seguendo il 10 Agosto nel Comune di Cassano allo Ionio e finendo il 14 Agosto ad Acquappesa, i Comuni ospiteranno una mostra – mercato itinerante in cui verranno presentati i prodotti di Eccellenza della ricca produzione del nostro artigianato che vanno dalla lavorazione dei tessuti, ai fini ricami, ai pregiati merletti, alla preziosa e raffinata arte orafa, alla creativa lavorazione della ceramica e all'antica tradizione dei maestri liutai, insieme alle tantissime specialità enogastronomiche del territorio Cosentino, che riguardano la produzione casearia, la lavorazione della liquirizia, il peperoncino piccante, i salumi, l'olio, il vino, il pane ecc...

"Eccellenze Cosentine è un' appuntamento estivo che vede ancora una volta protagonista la Provincia di Cosenza nella valorizzazione e nella promozione del proprio territorio.

L'Evento è un'ottima vetrina per conoscere e fruire delle Eccellenze Cosentine, DOP ; IGP; IGT; DOC , è importante promuovere e valorizzare il prodotto del territorio esaltandone i tratti distintivi e le potenzialità di sviluppo, sottolinea l'Assessore alle Attività Economiche e Produttive Mario Caligiuri, che prosegue nel ricordare che la Provincia di Cosenza offre gli spazi espositivi ai diversi operatori del territorio gratuitamente al fine di contribuire alla difesa delle tradizioni produttive locali contro l'omologazione dei prodotti.

In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

10:57

Il parmigiano della solidarietà: grande partecipazione dei reggini

10:38

Isola Capo Rizzuto, bagno di folla per il Meeting del Mare