Cosenza, giovane originario del Ciad arrestato per violenza sessuale su minore

polizia autoLa Polizia di Stato della Squadra Mobile e della Squadra Volante, a seguito di specifici e mirati servizi di controllo del territorio, ha tratto in arresto Salah Youmisi di 24 anni del Ciad, attualmente ospite presso la Onlus "Stella Cometa", di Cosenza, nella flagranza del reato di violenza sessuale in danno di minore avvenuta in via delle Medaglie d'Oro di Cosenza.

L'episodio, segnalato telefonicamente da un impiegato di una ditta di auto-traporto pubblico, indicava in un giovane di colore l'autore di molestie sessuali nei confronti di una ragazza.

Il personale di Polizia operante, nell'immediatezza accertava che il cittadino extracomunitario, si avvicinava alle spalle della minore, baciandola sul collo, ma la stessa approfittando della presenza di altre persone, riusciva a divincolarsi ed allontanarsi, raggiungendo la vicina biglietteria delle Ferrovie della Calabria.

Di seguito alla segnalazione dell'episodio sull'utenza telefonica "113", immediatamente sul posto intervenivano pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante, che dopo pochi minuti, rintracciavano il cittadino extracomunitario, il quale alla vista degli operatori cercava di allontanarsi, ma veniva fermato ed accompagnato negli Uffici della Questura, dove, riconosciuto dalla vittima, veniva dichiarato in stato d'arresto.

Dagli accertamenti successivi si appurava, inoltre, che il giovane extracomunitario, non nuovo a questi atti, già nel pomeriggio di sabato 26 luglio, era stato controllato da personale della Squadra Volante, poiché segnalato per aver infastidito alcune ragazze nello stesso luogo dell'episodio odierno.

Dopo le formalità di rito il Salah Youmisi veniva informata l'A.G. competente, la quale disponeva la custodia carceraria in regime comune presso la Casa Circondariale di Cosenza .