Morano Calabro (Cs), domani la presentazione dei Piani d'Azione per l'Energia Sostenibile

Il patto dei Sindaci e il progetto Seap-Plus. Presentazione dei Piani di Azione per l'Energia Sostenibile". È questo il titolo dell'evento in programma per mercoledì 23 alle ore 18 nel Chiostro San Bernardino di Morano Calabro. L'importante progetto dell' Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile (ALESSCO) sarà l'occasione per presentare il lavoro svolto. Parteciperanno numerosi sindaci. Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Provincia Gerardo Mario Oliverio.

La manifestazione è organizzata in partnership con la Provincia di Cosenza e il comune di Morano Calabro.

Ricco il parterre che prenderà parte all'incontro. A moderare gli interventi sarà Carmine Brescia direttore di ALESSCO.

Il dibattito si aprirà con i saluti dell'assessore Provinciale all'Energia e alle Fonti Rinnovabili-Provincia di Cosenza Biagio Diana e Nicolò De Bartolo sindaco di Morano Calabro.

Sarà Giovanni Romano Energy Manager della Provincia di Cosenza che spiegherà le attività della stessa seguito dal Sindaco Giovanni Greco Premio A+Com del PAES del Comune di Castrolibero.

L'incontro continuerà con Il progetto SEAP PLUS e gli obiettivi raggiunti a Cipro spiegati dal Direttore Agenzia per l'Energia di Cipro(CEA) Anthi Charalambous e, quelli raggiunti in Italia, grazie al contributo di Mariolina Pastore Responsabile Tecnico di ALESSCO (Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile).

La giornata si concluderà con la presentazione dei PAES dei Comuni coinvolti nel Progetto SEAP PLUS. Dal contributo Franco Iacucci sindaco del Comune di Aiello Calabro a Giovanni Cosenza di Laino Castello a Nicolò De Bartolo di Morano ad Antonio Cersosimo di San Lorendo Bellizzi a Francesco Silvestri di Verbicaro