Spostata al 24 luglio la presentazione dei bus SIMET che saranno attivi da Cosenza al nord Italia

Spostata a giovedì 24 alle ore 10 la conferenza stampa SIMET per la presentazione ufficiale dei nuovi mezzi in partenza da Cosenza per il centro e Nord Italia prevista inizialmente per stamattina Rimasta invariata la location. L'incontro si terrà presso la sede SIMET nella zona Industriale di Contrada Lecco di Rende.

Dopo la tappa di Crotone, capoluogo Sud delle destinazioni SIMET, si passa a Cosenza, punto di riferimento storico per le linee di collegamento dell'azienda calabrese che dal 1940 unisce la provincia di Cosenza al resto di Italia. La SIMET Spa continua ad investire sui territori per garantire il diritto alla mobilità con una costante attenzione all'ambiente ed all'innovazione. Il parco auto aziendale continua a rinnovarsi e si arricchisce dei nuovi bus EURO VI.

All'incontro con gli operatori dell'informazione parteciperanno i Sindaci delle Città di Cosenza e di Rende Mario Occhiuto e Marcello Manna, Fortunato Amarelli in rappresentanza di Confindustria Cosenza, ed i vertici dell'azienda calabrese guidata dal Presidente Gerardo Smurra.

La storica azienda di traporti e turismo, con sede a Rossano e che da circa 2 anni ha inaugurato i collegamenti da Crotone con tutt'Italia,nel solco di un costante rinnovamento dei propri mezzi, si è dotata degli autobus di prima classe "Mercedes Travego" con tecnologia Euro VI. Si tratta del primo autobus di linea con motorizzazione Euro VI.