La corsa di Oliverio per la Regione: ritirati moduli per la raccolta firme

oliveriomarioI Comitati "Oliverio Presidente" hanno ritirato oggi pomeriggio, presso la sede del Pd a Lamezia Terme, i modelli predisposti per la raccolta delle firme dei componenti dell'Assemblea regionale del Pd e dei cittadini elettori calabresi per la presentazione ufficiale della candidatura alle primarie per la Presidenza della Giunta Regionale, indette per il 21 settembre.

La candidatura dovrà essere presentata entro il prossimo 28 luglio. Saranno almeno 105 i componenti dell'Assemblea Regionale del Pd, pari al 35% dell'organismo (art. 18 Statuto Pd) ed almeno 3000, al massimo 4000, i cittadini residenti nelle tre circoscrizioni elettorali della Calabria, chiamati a sottoscrivere la proposta di candidatura.

"Le sottoscrizioni alla proposta di una mia candidatura alle primarie – ha dichiarato Mario Oliverio- sono espressione di un'intensa campagna di ascolto e confronto che, attraverso numerose manifestazioni ed iniziative, si è svolta già nelle settimane scorse.

Prima ancora che adesioni ad una proposta nominalistica mi sento di poter affermare che le sollecitazioni ed il consenso che mi inducono a scendere in campo sono espressioni di una domanda di netta discontinuità rispetto al modo come è stata fino ad ora amministrata la Regione".

"Avverto la responsabilità- prosegue Oliverio- di dover essere all'altezza di una speranza diffusa nella maggioranza dei calabresi per esprimere un affidabile Governo del cambiamento".

"In questi mesi – ha concluso Mario Oliverio- ho incontrato migliaia di cittadini ed elettori con i quali ho avuto modo di approfondire i termini della grave crisi e le possibili soluzioni rivolte non solo ad affrontare l'emergenza, ma anche e soprattutto a dipanare i nodi strutturali della pesante situazione sociale ed istituzionale della Calabria".