Cariati (Cs), il sindaco Sero: "Nuovo vescovo riferimento per il territorio"

"La presenza della nuova guida spirituale della Diocesi rappresenta certamente un rafforzamento, un punto di riferimento importante per le esigenze ed attese delle nostre popolazioni, oltre che uno stimolo prezioso per le stesse istituzioni pubbliche territoriali. Soprattutto in questo drammatico periodo di crisi nazionale e regionale.

È con questo auspicio che il Sindaco di Cariati Filippo Sero rivolge gli auguri suoi personali, quelli dell'Amministrazione Comunale e dell'intera comunità cariatese al nuovo Vescovo di Rossano-Cariati Mons. Giuseppe Satriano.

"È un momento di grande importanza – continua Sero – per tutta la comunità cattolica. Il Vescovo, da sempre guida e pastore dei fedeli, rappresenta un decisivo sostegno anche per la comunità civile tutta. È un punto di riferimento stabile nelle difficoltà e nelle fatiche della collettività ed anche delle istituzioni laiche. Sono certo che la sua opera pastorale proseguirà nel solco di quanto avviato e realizzato da Monsignor Santo Marcianò che in questi anni ha accompagnato ognuno di noi. Il nostro territorio – continua il Sindaco – ha bisogno di una guida pastorale che sappia interpretare i bisogni ed offrire speranza ed ottimismo in una situazione storica che è tra la più difficili e complesse mai vissute dal nostro Paese e dalla nostra regione. Al nuovo Vescovo Satriano auguro buon lavoro sottolineando sin da ora la massima collaborazione dell'istituzione pubblica che ho l'onore e l'onere di rappresentare".