Isola Capo Rizzuto (Kr), dieci chef meridionali al Praia Art Resort protagonisti della cucina d’autore

I giovani cuochi del sud insieme in uno degli angoli più belli della Calabria. Dieci promesse della scena culiaria del meridione daranno vita ad una finger food exibithion al ristorante Pietramare Natural Food del Praia Art Resort, promoter dell'evento. Questa speciale jam session vede la partnership tra l'associazione "Amici per le Padelle" e il network Vinocalabrese.it.

Cristoforo Trapani del ristorante "Piazzetta Milù" (Castellammare di Stabia); Antonio Petrone del ristorante "Pensando a Te" (Baronissi), Michele De Martino del ristorante Evù (Vietri sul Mare), Vitantonio Lombardo della "Locanda Severino" (Caggiano), Cristian Torsiello della "Osteria Arbustico" (Valva), Raffaele Vitale di "Casa del Nonno 13" (Mercato San Severino), Bruno Tassone del Ristorante San Domenico (Pizzo Calabro), Nino Rossi di Villa Rossi (Santa Cristina d'Aspromonte) e Gennaro Di Pace dell'Osteria "Porta del Vaglio" (Saracena), Mirko Balzano chef del ristorante "Pietramare Natural Food" e nell'after Luca Abbruzzino del Ristorante Alta Cucina Locale (Catanzaro) si sono dati appuntamento per consolidare una amicizia nata intorno al proprio lavoro e alla propria passione.

Alla chiamata degli chef hanno risposto con grande entusiasmo i produttori di vino del portale Vinocalabrese.it di Giovanni Gagliardi: i Librandi, gli Ippolito, i Caparra & Siciliani e Cataldo Calabretta da Cirò, Ceraudo, Cantina Val Di Neto, La Pizzuta del Principe, Russo & Longo dal territorio del fiume Neto, Serracavallo, Ferrocinto, Spiriti Ebbri, Masseria Falvo, L'Acino, Terre del Gufo dal cosentino, Iembo da Cutro, Lento da Lamezia e Casa Comerci da Nicotera accompagneranno con i propri vini le creazioni proposte agli ospiti della serata.

La degustazione sarà gestita dai sommelier della DOC di Catanzaro guidata da Giancarlo Rafele e supportata da pastificio Gentile di Gragnano.

Tanto gusto per un happening inedito che accende un altro importante riflettore sulla vivace scena enogastronomica meridionale.