Rossano (Cs), costituito il Coordinamento Zonale Ionio Cosentino dei GD

Nella mattinata di giovedì a Rossano (Cs) , presso la sede dei Giovani Democratici , si sono riuniti i circoli dello ionio cosentino ( Pietrapaola,Rossano,Mirto-Crosia,Calopezzati,Villapiana e Longobucco) con l'obbiettivo di discutere ed intraprendere un percorso che miri all'unità politica dell'intera costa ionica cosentina, insieme a tutti i paesi dell'hinterland. Oltre che i coordinatori e segretari dei circoli della zona erano presente i due membri dell'esecutivo provinciale, Luigi Madeo vice presidente dell'assemblea provinciale GD e Antonio Salone, coordinatore dell'esecutivo provinciale GD, che da tempo lavorava a questo progetto: "Questo non vuole e non deve essere una mera formalità organizzativa per la giovanile del territorio, ma deve aspirare ad essere un laboratorio di idee per lo sviluppo, la sensibilizzazione sociale culturale e politica dei nostri Giovani".

La riunione che ha dato vita al Coordinamento Zonale Ionio Cosentino ha immediatamente condiviso il progetto manifestando l'esigenza di dar vita ad una organizzazione zonale, costantemente impegnato a lavorare in collegamento ed in sincronia con tutti i circoli della zona, con la speranza che i circoli sparsi nello ionio cosentino crescano ed aumentano.

Una formale nomina dell'assemblea dei presenti ha poi dato mandato come coordinatori a Giuseppe Arcangelo Segretario GD Pietrapaola che nel suo intervento ha dichiarato: "Ci stiamo finalmente avviando al cambiamento generazionale tanto atteso ma di cui questo territorio in maniera particolare ne sente il bisogno". Antonio Salone coordinatore esecutivo gd provinciale; Luigi Madeo vice presidente assemblea provinciale gd che si è detto molto soddisfatto del progetto: "Per la prima volta un progetto ambizioso ed importante si avvia in questo territorio martoriato da una classe dirigente locale che in molti casi non è stata in grado di governare". Adolfo De Santis è stato invece nominato Segretario GD Villapiana .

Molto probabilmente una festa dell'unita, zonale o provinciale, organizzata in più tappe nel territorio sarà l'occasione in cui il coordinamento zonale si presenterà, ma le idee ed i progetti sono tanti; sono innumerevoli le questioni ed i problemi da affrontare ma, di pari passo cammina la voglia e forza che questo coordinamento avrà in ogni attività. Crescita comune e condivisone di idee e progetti sono gli obbiettivi che i neo coordinatori zonali, si sono dati, insieme ai tanti presenti.