Cariati (Cs), l'olio dell'azienda "Igreco" illuminerà la lampada di Santa Rita da Cascia

Fede, devozione, ma anche memoria e identità per il 56° gemellaggio in onore di Santa Rita. Sarà l'olio extravergine d'oliva "Dop Bruzio – Colline Joniche Presilane" della famosa azienda cariatese Igreco ad alimentare la lampada votiva della Santa dei miracoli impossibili.
A darne notizia è il Sindaco Filippo Sero che ringrazia la responsabile marketing dell'azienda, Filomena Greco, per la confermata sensibilità e collaborazione.

"Sono onorata e felice – dichiara Filomena Greco – per la nostra partecipazione a questo importante gemellaggio con la Città di Cascia. Ringrazio il Sindaco per aver pensato anche alla nostra realtà imprenditoriale per una così speciale occasione spirituale e di condivisione. Abbiamo subito accettato di donare il nostro olio per l'illuminare la lampada di Santa Rita. Per motivi diversi, oltre a quello della fede che sempre ci ispira e guida. Da una parte – continua – perché nella nostra famiglia il nome Rita è quello predominante. Rappresenta per noi un legame particolare, motivo di devozione. Ma anche perché – spiega – con questa donazione offriamo simbolicamente l'identità e la memoria di questo territorio: l'extravergine dei nostri ulivi secolari, anima, storia e futuro delle nostre comunità. Dall'altra, Santa Rita è notoriamente la santa dei miracoli impossibili. Per questo motivo – conclude la responsabile marketing dell'azienda Igreco – speriamo possa essere, anche questo momento di serena e sincera condivisione cittadina, di buon auspicio per la tanto attesa ripresa sociale, culturale ed economica della nostra cittadina".