Elezioni europee: inizia da Castrovillari e Paola il tour del Movimento 5 Stelle

È iniziato a Castrovillari e a Paola, in provincia di Cosenza, il tour europeo in Calabria del Movimento Cinque Stelle. Sono intervenuti i parlamentari Nicola Morra, Dalila Nesci e Paolo Parentela. I tre hanno sottolineato che "Renzi e la sua maggioranza hanno una paura matta della vittoria del Movimento Cinque Stelle". Per Morra "il Paese è stato svenduto. Lo ha fatto la famiglia Agnelli, che ha sfruttato il popolo per poi andare via". Secondo Morra, "sentendo i programmi delle altre forze politiche, ci sono sempre grandi annunci, ma alle parole devono necessariamente seguire i fatti".

Parentela ha affrontato i nodi dell'agricoltura italiana, mettendo in luce quanto e come quella calabrese sia stata penalizzata da "accordi con il Marocco che hanno tagliato l'intero Mezzogiorno".

Secondo Nesci, "il ruolo del Movimento Cinque Stelle è fondamentale per vigilare sull'uso del potere, affinché non ci siano distorsioni e si badi soltanto all'interesse dei cittadini; come ha fatto il Movimento alla Camera e al Senato, con risultati nell'edilizia scolastica, per i testi di scuola elettronici e per l'abolizione di Equitalia".

All'apertura del tour elettorale Cinque Stelle ha partecipato anche la giovane candidata calabrese Laura Ferrara, giurista, che ha iniziato con entusiasmo il suo giro per le città calabresi.