Saracena (Cs), attivate quattro borse di lavoro per la gestione dei rifiuti

Isola ecologica e servizio di spazzamento delle vie cittadine. Attivate altre 4 borse lavoro. Sale a 14 il numero di soggetti con disagio socio economico impiegate dal Comune. – Collegamenti extraurbani, l'Esecutivo Gagliardi scrive a Ferrovie della Calabria per l'istituzione di una fermata autobus in località Cardello sulla linea Acquaformosa – Lungro - Firmo - Saracena - San Basile - Castrovillari.

Marketing territoriale, ciclo integrato delle acque, raccolta differenziata, attenzione alle fasce più svantaggiate e progetto dell'Albergo Diffuso. Best practices, Gagliardi: continuiamo a mettere a servizio del territorio la nostra migliore esperienza.

Anche con la delegazione del Movimento 5 Stelle proveniente dalla Valle dell'Esaro, nel corso dell'incontro tenutosi nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 15, si è partiti dall'argomento raccolta differenziata. Da qui, alle buone pratiche amministrative che rendono Saracena, Paese del Moscato Passito, presidio Slow Food, isola felice rispetto a tanti altri centri calabresi e del meridione, il passo è breve. E la dimostrazione nei fatti, ancora di più.

La comitiva giunta a bordo di un autobus con il candidato a Sindaco di San Marco Argentano Aurelio Arnone accompagnato da supporters e candidati consiglieri comunali in lista per le prossime elezioni amministrative, è stata accolta presso la sala consiliare, dal Sindaco Gagliardi, dall'assessore comunale Elisa Montisarchio e dal direttore dell'azienda pluriservizi Pasquale Di Vasto che ha spiegato qual è l'approccio di Saracena con i rifiuti.

Dall'isola ecologica al centro storico, passando per l'Auditorium degli Orti Mastromarchi, nel centro di quella kasba che un giorno diventerà cuore dell'albergo Diffuso. Alla giovane delegazione di aspiranti amministratori sono state illustrate tutte le attività di promozione del territorio di Saracena, che passano dal Moscato Passito all'olivicoltura, dal centro storico e dal patrimonio montano.

"Miglioramento dei servizi al cittadino, tutela dell'ambiente, occupazione e sociale. Le coordinate da seguire per pensare ad uno sviluppo sostenibile che vada oltre le ristrettezze economiche del momento storico in cui viviamo – ha spiegato Gagliardi – erano e restano queste".