Cassano allo Ionio (Cs), la Diocesi al lavoro per la visita di Papa Francesco del 21 giugno

papafrancescoAl lavoro la Diocesi di Cassano per l'organizzazione della visita di Papa Francesco, prevista il 21 giugno. Sono già migliaia le richieste di informazioni giunte in breve tempo per mail o ai centralini diocesani da ogni parte del Meridione in ordine ai dettagli della visita ed alle modalità di partecipazione.
Nei prossimi giorni sarà attivato un infopoint telefonico al quale rivolgersi per ottenere chiarimenti e assistenza: i numeri delle utenze telefoniche da contattare saranno prontamente resi noti. E sarà on line uno specifico sito internet, interamente dedicato alla venuta in Calabria di Papa Francesco.
Per tutte le informazioni è possibile far riferimento esclusivamente alle fonti ufficiali, rappresentate dalla Sala Stampa Vaticana e dai canali informativi della Diocesi di Cassano all'Jonio (attraverso l'Ufficio Comunicazioni Sociali, il sito web www.diocesicassanoalloionio.it e la pagina Facebook della diocesi medesima).
Allo stato attuale non è stato definito ancora alcun programma: solo una volta precisati con certezza ed ufficialità i contenuti dello stesso, secondo le indicazioni che verranno dalla Santa Sede, sarà possibile procedere alla sua pubblicizzazione ed all' individuazione dei criteri organizzativi da seguire per garantire l'ordinato svolgimento di quello che, come ha ricordato nei giorni scorsi il Pastore della Chiesa cassanese, monsignor Nunzio Galantino, "sarà sì un giorno di gioia, ma soprattutto un evento di Chiesa. Il Santo Padre verrà per incontrare la comunità di credenti che testimonia il Signore Risorto in un territorio che sente forte il bisogno di essere confermato nella fede e recuperato ad una vita degna di essere vissuta. Un impegno che ci chiama tutti, nessuno escluso, a fare appieno la nostra parte, seminando coerenza, speranza, giustizia, solidarietà e fede vissuta nella quotidianità, incarnando in maniera coerente il Vangelo".