Cosenza
 

Corigliano-Rossano: venerdì 17 luglio riapre al pubblico villa Labonia

Il privilegio di disporre di spazi ampi e verdi nel cuore della città, rappresenta in questo particolare momento storico, un valore aggiunto per la programmazione di ogni iniziativa utile alla promozione e fruizione dei due centri storici, che possa, allo stesso tempo, salvaguardare l'esigenza di fare prevenzione. È la filosofia sottesa all'operazione di riqualificazione di villa Labonia, nel caratteristico spazio a ridosso Piazza San Bartolomeo, che sarà riaperta al pubblico domani, venerdì 17, con un evento ad hoc.

È quanto fa sapere l'Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano ribadendo l'attenzione e l'impegno nella valorizzazione degli spazi pubblici, importante dotazione e risorsa della e per la Città.

Dal taglio dell'erba agli interventi di manutenzione e ritinteggiatura delle scalinate e delle ringhiere, fino all'illuminazione. L'intera operazione di restyling è stata finalizzata a sottrarre al degrado e restituire alla città lo spazio restato per molto tempo abbandonato.

Il momento pubblico ed ufficiale di riapertura avverrà alle ore 20,30. Seguirà lo spettacolo musico teatrale Terrazze in equilibrio, performances itineranti e fisse, ispirate ai 4 elementi, aria, terra, fuoco e acqua. Accompagnati nel percorso dal sax del maestro Alberto La Neve, saranno interpretati l'albero della Terra, la Sirena del Mare, in un connubio affascinante tra danza, fuoco e luci.