Emergenza rifiuti: il Controllo del pubblico sul privato, il Consorzio Valle Crati richiede i dati alla Società Calabra Maceri e Servizi S.P.A e alla Società Ekro s.c.a.r.l.

Il Consorzio Valle Crati necessita della certezza che i rifiuti che vengono conferiti dagli impianti di trattamento provengono dal circuito pubblico dei Comuni dell'ATO 1 CS, vista l'esigenza dell'Ente consortile di agire in osservanza della disposizione contenuta nell'ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 14 del 21/03/2020 che prescrive che la discarica consortile di Loc. Vetrano in San Giovanni in Fiore deve accogliere i conferimenti dei rifiuti provenienti dai Comuni appartenenti alla Comunità d'Ambito territoriale ottimale della provincia di Cosenza.

--banner--

Per questi motivi il Presidente del Consorzio Valle Crati, ha richiesto alla società Calabra Maceri e Servizi s.p.a. ed alla società Ekro s.c.a.r.l. di voler trasmettere anche al Consorzio Valle Crati i dati inerenti i flussi dei rifiuti ritirati e scaricati nonchè in entrata ed uscita rispetto al proprio impianto di trattamento per ogni singolo Comune appartenente alla Comunità d'Ambito Territoriale ottimale della provincia di Cosenza; alla società Calabra Maceri e Servizi s.p.a. e alla società Ekro s.c.a.r.l. di voler indicare secondo quale modalità vengono determinati i quantitativi dei rifiuti che devono essere ritirati e scaricati dai territori di ogni singolo Comune, considerato che si tratta di rifiuti appartenenti al circuito pubblico.