Cosenza, Covelli (Pd): “Sindaco e giunta sospendano pagamento delle tasse comunali”

"Il sindaco e la giunta senza ulteriori tentennamenti sospendano il pagamento delle tasse comunali.

In un periodo di emergenza come quello che stiamo attraversando, non servono selfie e passerelle ma serve al contrario, avere una amministrazione che capisca i problemi e che li affronti mettendo in campo tutte le energie possibili per aiutare i cittadini.

Capiamo bene la difficoltà di Mario Occhiuto: abituato a trasmettere l'immagine di una città gaudente, delle passeggiate su corso Mazzini, delle luci e dei lustrini, non riesce a misurarsi con questa emergenza per come, responsabilmente, si dovrebbe fare.

In un momento critico come questo che vede la nostra città immobile e le saracinesche dei negozi abbassate, si devono assumere provvedimenti consequenziali. E', invece, notizia di queste ore che al contrario di quanto sta accadendo in altre città e comuni, non si è proceduto ancora, alla sospensione del pagamento dei tributi e delle scadenze previste.

Una giunta immobile che non è stata convocata neanche per deliberare un contributo economico, così come chiesto da consiglieri comunali, associazioni, rappresentanti di Partiti, singoli cittadini, al fine di sostenere l'Ospedale dell'Annunziata permettendo ai sanitari di poter operare nelle condizioni di massima sicurezza acquistando i DPI e i macchinari necessari.

--banner--

Facciamo nostro il monito di Papa Francesco per aiutare le famiglie di coloro che, non avendo uno stipendio sicuro commercianti, liberi professionisti ,operai, vivono in grande difficoltà.

Come si fa a non capire che in questo momento è necessario sospendere i tributi comunali?

Come si fa a chiedere il pagamento delle tasse a chi ha difficoltà nel fare la spesa?

Ci sorprende pertanto, l'atteggiamento di un sindaco e di una giunta che esita a varare provvedimenti che vadano in aiuto delle famiglie, per altro stimolati e autorizzati dal governo nazionale. Chiediamo quindi di agire con rapidità, tranquillizzando il più possibile le famiglie e non essere causa di ulteriori tensioni e paure. Per quanto ci riguarda, lo ribadiamo ancora una volta, noi siamo pronti a dare il nostro contributo per affrontare questo difficile momento". Lo afferma Damiano Covelli, Capogruppo Pd del Comune di Cosenza.