Coronavirus, Rinnovamento è Futuro: "Garantire supporto psicologico a studenti Unical"

L'emergenza COVID-19 e le conseguenti misure restrittive indicate dal Governo, hanno stravolto la quotidianità degli italiani. Fra questi, anche tanti studenti. L'Università della Calabria ha adottato la misura della didattica a distanza, con lo scopo di garantire il Diritto allo Studio. Gli Studenti Unical, infatti, stanno regolarmente continuando il loro impegno didattico-formativo da casa. Insolito sì, ma funzionale. Ora più che mai sarebbe necessario però garantire un ulteriore supporto, quello rivolto al benessere psicologico ed emotivo dello Studente. È importante tutelare la salute mentale ed intervenire su quelle che potrebbero essere le conseguenze psicologiche del Coronavirus. È stata proposta, infatti, l'attivazione del Consuelling Psicologico a distanza, attraverso l'utilizzo di una piattaforma informatica. La consulenza psicologica in via telematica potrebbe rivelarsi estremamente importante. Permetterebbe di garantire il dialogo ed il confronto, aspetti necessari nella relazione umana.

--banner--


La rappresentanza degli Studenti di "Rinnovamento è Futuro" in un'istanza sottoscritta da Mario Russo, Vincenzo Fallico, Gaetano Calagna, Francesco Mazza e Giuseppe Cuda si rivolge al professore Andò, Direttore del Centro Sanitario dell'Ateneo.
Manteniamo il nostro impegno per dare, ancora una volta, voce e sostegno agli Studenti, in un momento così delicato della storia dell'umanità.