Cosenza
 

Cosenza, lunedì e martedì concerti di Natale degli studenti dell’indirizzo musicale dell’IIS "Lucrezia della Valle"

Due gli importanti appuntamenti pre – natalizi degli studenti dell'indirizzo musicale dell'IIS Lucrezia della Valle di Cosenza. Il primo lunedì 16, alle 17 e 30 al Teatro Rendano. In questa occasione, per la Cerimonia di Consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana da parte della Prefettura di Cosenza, i giovani musicisti dell'Istituto di Piazza Amendola proporranno una serata musicale all'insegna delle più belle e conosciute melodie natalizie. Accanto al tradizionale Adeste Fideles, le suggestive note di Christmas Lullaby e di Holy Night, senza dimenticare la trascinanti Santa Claus is coming to town e Viva la vida. Non mancheranno brani del repertorio più colto come il famosissimo Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni e il Gloria di Vivaldi.

Secondo appuntamento martedì 17 alle 19,30 al Santuario di San Francesco di Paola dove l'IIS Lucrezia della Valle e l'Ufficio scolastico Regionale della Calabria regaleranno al pubblico presente la magnifica atmosfera del Natale nella storica e suggestiva Chiesa Antica. La serata propone un programma variopinto, un viaggio musicale che andrà dalla tradizionale Quanno nascette ninno, al sound di Have yourself fino a Star Carol e all'Halleluja di Cohen.
Due serate che segnano il grande successo per l'Istituto di Piazza Amendola, grazie all'entusiasmo, al lavoro e alla motivazione della sua Dirigente Loredana Giannicola e soprattutto all'impegno e alla serietà delle giovani promesse dell'indirizzo musicale e dei loro docenti.