Aprigliano (Cs), il Sindaco Porco: "Anche in Calabria manifestazione a sostegno di Liliana Segre"

"La manifestazione di Milano che ha portato 600 sindaci a fianco della senatrice Liliana Segre, sopravvissuta all'orrore di Auschwitz, ha scritto una pagina di civiltà nella storia del nostro Paese.
Ritengo sia importante promuovere e rilanciare lo stesso progetto "L'odio non ha futuro" anche nella nostra Regione, per offrire alla nostra comunità e alle nuove generazioni un'opportunità di riflessione sulla storia che, durante la dittatura fascista e nazista, ha portato l'Italia verso la barbarie delle leggi razziali". Lo scrive Alessandro Porco, Sindaco del Comune di Aprigliano.

--banner--

"A nome e per conto della mia comunità, metto a disposizione il mio paese, Aprigliano, affinché i Sindaci, le istituzioni scolastiche, religiose e la società civile della Calabria, scendano in piazza e manifestino per combattere l'odio, denunciando con fermezza ogni fenomeno di razzismo e di violenza verbale; per abbattere il muro dell'intolleranza: "L'odio non ha futuro" anche in Calabria e, nel nome di Liliana Segre, diciamo che il passato doloroso non avrà mai più cittadinanza".