Cassano allo Ionio (Cs), al via gli eventi natalizi

A cura dell'amministrazione comunale di Cassano All'Ionio, si è dato il via al primo appuntamento del programma di manifestazioni in agenda per animare il "Natale in Città". Ad aprire le danze, a Piazza Sandro Pertini, antistante il Teatro Comunale, è stato il coro dei bambini dell'Associazione "L'Allegra Compagnia", che si è esibito con canti tipici del periodo, seguiti e applauditi da un folto pubblico, facendo da prologo all'accensione delle luminarie che adornano e illuminano le principali arterie di tutti centri urbani del vasto comprensorio comunale. La serata, è stata caratterizzata anche dalla presenza del neo rieletto sindaco Gianni Papasso, dei componenti dell'esecutivo, del presidente dell'assise civica, Lino Notaristefano e di una nutrita rappresentanza di consiglieri.
Nel salutare l'affollato parterre, il sindaco Papasso, dopo aver plaudito ed esaltato l'impegno e la grazia con cui i bambini hanno svolto il loro compito per allietare la serata, ha ringraziato per la partecipazione attiva i genitori e le famiglie che si sono prodigate, insieme agli organizzatori, per l'ottima riuscita dell'evento. Nel suo argomentare, il primo cittadino ha tenuto, inoltre, a sottolineare "la necessità di stare insieme, di fare squadra, per poter riprendere, risollevare e rilanciare le sorti del comune, che ha davvero tante potenzialità in vari campi da sviluppare, ma che, soprattutto negli ultimi due anni, caratterizzati dalla gestione commissariale dell'ente, ha segnato il passo".

--banner--

"L'eredità che abbiamo ricevuto - ha sottolineato il sindaco Papasso - è di una comunità in ginocchio, segnata da tanto abbandono, degrado e poco decoro. Il nostro diuturno impegno, ha aggiunto, sarà quello di recuperare in fretta il tempo perduto, per rimettere la Città nei circuiti istituzionali con il ruolo che merita".
Al rito dell'accensione delle luminarie, è seguito, nello spazio antistante il monumento della Fontana dell'Acqua Solfurea, lo spettacolo musicale della "Gardenia Live Band", che ha allietato la serata e la distribuzione e degustazione dei "vissiniddrj", le frittelle che a Cassano, appartengono alla tradizione popolare del periodo natalizio. Il sindaco ha poi annunciato che si sta lavorando per l'organizzazione del Capodanno in piazza.