Cosenza
 

+++++Ultim'ora+++++  Regionali in Calabria: Santelli verso vittoria schiacciante su Callipo. La Calabria torna al centrodestra: distacco del 25%. Callipo ammette la sconfitta: "I calabresi non hanno voluto la nostra rivoluzione". Salvini: "Tornerò per mantenere gli impegni". Berlusconi: "La Calabria sarà una terra di eccellenze da valorizzare". Zingaretti: "Peccato per divisioni in Calabria"

Corigliano Rossano (Cs), lunedì ‘Sport Day’ al Palaeventi con i campioni Perez e Renzo

"Sport Day, l'importante evento sportivo e sociale che lunedì 9 coinvolgerà il mondo della Scuola sulla grande questione e sfida pedagogica e culturale della sensibilizzazione al mondo della diversabilità vede tra i suoi partner anche l'Unione per la Difesa dei Consumatori (UDICON) della provincia di Cosenza". A darne notizia è il presidente provinciale Ferruccio Colamaria, sottolineando quanto l'iniziativa sia perfettamente in linea con la mission ideale e militante dell'Associazione.

"Siamo onorati – prosegue – di poter sostenere la manifestazione, dando il nostro contributo verso il mondo della vita diversamente abile attraverso uno strumento sempre attuale ed efficace nel tempo che è lo sport. Ringraziamo i promotori per averci accolto, augurandoci – conclude Colamaria – che la collaborazione possa estendersi ad altre iniziative simili".

Giunto alla decima edizione, promosso dall'associazione Movimento per la Vita e patrocinato dal Comune di Corigliano-Rossano, dalla Provincia di Cosenza e dalla Regione Calabria, il progetto coinvolgerà gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del comprensorio cittadino.

L'evento si svolgerà lunedì 9 dicembre nel Palaeventi di Via G. Candiano nell'area urbana di Rossano. L'edizione 2019 sarà arricchita dalla partecipazione di autorevoli testimonial del mondo dello sport, tra cui il vice campione olimpico Amaurys Perez e Antonio Renzo, Campione Europeo Pesi Leggeri di Pugilato.