Rende (Cs), ‘La vie en Rosè’ per la ricerca sul cancro: al via domani sera la prima delle due cene di beneficenza

La vie en Rosè, un percorso che si snoda attraverso due cene degustazione a base di ingredienti rigorosamente di colore rosa, è il nome dell'iniziativa condotta dal gruppo iGreco presso il ristorante dell'Ariha hotel di Rende. Obiettivo dell'evento contribuire alla ricerca sul cancro al seno e sui tumori femminili, filo conduttore del mese di ottobre, mese della prevenzione.
Quattro le pietanze servite durante le cene, a base soprattutto di pesce, accompagnate dai vini rosè della cantina di Cariati. La prima venerdì 18 ottobre, la seconda martedì 29 ottobre entrambe a sostegno del comitato Airc Calabria a cui verrà devoluto parte del corrispettivo pagato dai commensali.

--banner--

"La prevenzione parte dalla tavola – ha commentato l'avvocato Filomena Greco, responsabile marketing della cantina iGreco – la nostra attenzione deve partire da quello che mangiamo ogni giorno, perché solo così possiamo diffondere una cultura della qualità, che fa bene sia alla salute che all'ambiente".
I due appuntamenti vedranno la partecipazione anche dei membri delle associazioni Senologia e Vita e Calistrica di Cosenza, grazie alle quali sarà proiettato il trailer del film prodotto da Santo Spadafora sulla prevenzione e la lotta ai tumori.
Infine l'abbinamento dei vini sarà a cura dei sommelier dell'associazione ISF International Sommelier Foundation.