Cosenza
 

Il FAI e il Comune di Cosenza insieme per la giornata FAI d'Autunno di domenica 13 ottobre, alla scoperta dei BoCs Art e del BoCs Museum

Sarà presentata domani, venerdì 11 ottobre, alle ore 12,00, nella sala del BoCS Museum di Piazza Tommaso Campanella, la Giornata FAI d'Autunno in programma domenica 13 ottobre e nel corso della quale i partecipanti potranno conoscere la splendida realtà dei BoCs Art e del BoCs Museum dove sono raccolte le opere che gli artisti succedutisi nelle residenze di viale George Norman Douglas (sul Lungofiume Crati) hanno donato alla città.

L'importante sinergia collaborativa tra il FAI e nel caso particolare il Gruppo Giovani, sarà suggellata, in occasione della conferenza stampa di domani, dalla presenza del Sindaco Mario Occhiuto, del Vice Sindaco e Assessore alla cultura, On.Jole Santelli, il curatore delle residenze artistiche, Prof.Giacinto Di Pietrantonio, e il dirigente del settore Cultura del Comune Giampaolo Calabrese. Il FAI sarà rappresentato, nell'incontro con i giornalisti, dal Capo della Delegazione di Cosenza, Laura Carratelli, e dal capogruppo Giovani FAI di Cosenza Gioella Reda. La conferenza stampa di domani coincide, inoltre, con l'avvio ufficiale della quinta residenza del 2019 dei BoCs Art. Sarà pertanto possibile, durante la giornata FAI d'Autunno, dal titolo "Dal BoCs Museum ai BoCs art: contaminazioni artistiche nel centro storico di Cosenza" vedere gli artisti della nuova residenza al lavoro, parlare con loro e apprezzare le opere in corso di realizzazione. All'incontro con i giornalisti saranno presenti anche gli artisti della residenza di ottobre.