Il tour FoodAddiction in Store arriva a Rossano con la food blogger Patrizia Laquale

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che- si legge in un comunicato dell'ufficio stampa di iFood -  apre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L'appuntamento

L'aperitivo è il momento di convivialità per eccellenza, in cui ottimo cibo si accompagna a lunghe chiacchierate con amici. Durante lo show-cooking gratuito e aperto al pubblico in programma sabato 12 ottobre presso lo Scavolini Store Rossano a partire dalle 18:30, la maestra di cucina Patrizia Laquale mostrerà al pubblico come preparare in modo semplice e veloce dei finger food vegetariani dai sapori autunnali, buoni, belli ma soprattutto facilmente consumabili anche da in piedi, tra una battuta e l'altra. Il pubblico potrà assaggiare tutte le prelibatezze monoporzione cucinate dalla foodblogger di iFood nella fase finale di assaggio.

--banner--

L'ospite speciale
Patrizia Laquale - è scritto ancora nel comunicato dell'ufficio stampa di iFood - è una maestra di cucina e sommelier AIS, enogastronoma, innamorata degli ingredienti della buona e sana tavola. Vanta diverse collaborazioni con brand dell'enogastronomia italiana e spesso partecipa e organizza blog tour per la valorizzazione del territorio. È autrice del libro "A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione" e food blogger per MaisonLizia.com, dove racconta storie di ricette e l'innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l'alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è "Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere".

Il tema e la ricetta
Qualcuno ha detto "Happy hour d'autunno"? Chi ha detto che non ci si può divertire anche nella stagione della pioggia... soprattutto in cucina! In occasione dello show-cooking autunnale, la foodblogger di iFood Patrizia Laquale preparerà varie ricette monoporzione vegetariane presentate su cucchiaini, piccoli piattini e bicchierini. Il menu prevede spuma di ricotta alle erbe con mela verde, mousse ai formaggi con piselli e crumble, bruschette di polenta con mousse al formaggio e noci e mini muffin salati. Mini portate, risultato di un perfetto connubio tra buono e bello, gusto ed estetica, che crea un impatto emozionale con il pubblico.