Ospedale di Castrovillari, Sinistra Italiana aderisce al sit-in dal commissario Cotticelli

Sinistra Italiana della Provincia di Cosenza aderisce e parteciperà con una propria delegazione alla mobilitazione generale che si terrà giorno 23 luglio alle ore 11 presso gli uffici del commissario Saverio Cotticelli a Catanzaro per protestare sullo stato del Nosocomio di Castrovillari, promossa dai Sindaci del Territorio del Pollino e dalle Associazioni in difesa della salute, che operano in quall'area.

--banner--

"Le emergenze sollevate nell'Assemblea di Castrovillari riguardano il Laboratorio Analisi ospedaliero, l'Ortopedia, la Pediatria e l'Ostetricia e Ginecologia, il Pronto Soccorso e l'Anestesia e Riabilitazione.
L'atto aziendale è completamente disatteso e continuano a permanere grandi differenze tra le
realtà territoriali che, per quanto riguarda il territorio servito dall'Ospedale Ferrari, mortificano la domanda di assistenza sanitaria della popolazione intera.
I problemi legati alla Sanità non riguardano solo l'Ospedale Spoke di Castrovillari, ma la rete dei servizi sanitari di tutto il territorio, particolarmente del Pollino e della Valle dell'Esaro, il funzionamento e i servizi offerti soprattutto dalle Case della Salute ubicate in tutta l'area in esame.
Ma è complessivamente del futuro del Nosocomio e dei servizi sanitari sul territorio in generale che si vuole discutere il 23 e su queste problematiche che si vogliono ricevere risposte concrete e definitive dopo balletti e accuse reciproche sulle responsabilità che durano, oramai, da molto tempo e che hanno stancato i cittadini del nord della Calabria, a partire dalla parte più esposta e in sofferenza: i malati e le loro famiglie.
Per queste motivazioni SI della Provincia di Cosenza sarà il 23 a Catanzaro per manifestare la protesta vibrata delle popolazioni del Pollino e della Valle dell'Esaro e richiedere provvedimenti immediati ed urgenti per rispondere alle emergenze ed al bisogno di avere Livelli essenziali di Assistenza in linea con il bisogno effettivo".

Invitiamo anche noi le compagne e i compagni, i cittadini del territorio di partecipare numerosi alla MANIFESTAZIONE di Martedì 23 Luglio 2019 alle ore 11.00 a Catanzaro presso la sede della Cittadella regionale.