Cosenza
 

Maltempo: scatta l'allerta meteo a Crosia

La centrale operativa della Protezione civile regionale ha diramato, poche ore fa, un bollettino di allerta meteo marino-costiera per le prossime 24/36 ore. A partire dalle Ore 12 e fino alle ore 24 di oggi, si registra un livello di allerta Giallo essendo previste sul quadrante nord-est settentrionale della Calabria piogge e temporali sparsi. Dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore, invece, il livello d'allerta previsto è Arancione con piogge e temporali intensi lungo tutta la costa.

È quanto fa sapere il responsabile del centro operativo comunale, Luigi Le Pera.

Nelle ore in cui è prevista l'allerta meteo si raccomanda prudenza, cercando di evitare i bagni al mare a causa delle improvvise scariche temporalesche, di stare a distanza di sicurezza dagli argini e dalle foci dei torrenti e dei fossi di scolo, di essere prudenti alla guida e più in generale di assumere tutte le precauzioni del caso.

Per ogni ulteriore approfondimento, anche su come comportarsi in caso di allerta meteo, è consigliabile consultare il sito internet della Protezione civile regionale all'indirizzo http://protezionecivilecalabria.it