Amendolara (Cs), domenica il torneo benefico di calciobalilla: il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma

Amendolara Marina (CS) sarà teatro, domenica 14 luglio, del Memorial Filomena Valente, un evento in ricordo di una persona cara a tutti in paese, scomparsa 14 mesi fa a causa di un tumore.
La giornata verterà su un torneo di calciobalilla, gioco di cui Filomena era grande appassionata, e sarà anche l'occasione per una forte azione di solidarietà: il ricavato sarà infatti devoluto all'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, impegnata da oltre 25 anni nel sostegno di progetti di ricerca scientifica d'eccellenza volti a sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici, seconda causa di morte in età prescolare dopo la leucemia.

Il Memorial Valente è organizzato dal marito, Francesco Limonetti, dalle sorelle, dagli amici e dalle amiche di Filomena, con l'importante collaborazione dell'Associazione Nazionale Carabinieri, sede di Roseto Capo Spulico (CS), presieduta da Angelo Depalo, da anni impegnato anche come volontario dell'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

--banner--

«Filomena – spiega Depalo – era socia dell'Associazione Nazionale Carabinieri, così come lo è ancora Francesco: essere presenti come ANC per fornire una concreta collaborazione è il minimo che possiamo fare! Personalmente inoltre, da 5 anni collaboro come volontario con Associazione NB per la distribuzione delle uova pasquali; quando si è pensato come devolvere il ricavato della giornata la risposta è stata una sola: aiutare la ricerca scientifica per combattere il Neuroblastoma!»
Il Memorial Filomena Valente si svolgerà dalle ore 10.00 nei pressi della Chiesa della Madonna della Salute ad Amendolara Marina. Il torneo di calciobalilla sarà diviso in categorie e si svilupperà durante la giornata, mentre in serata si terrà uno spettacolo musicale con artisti locali.

Sarà presente inoltre uno stand informativo dell'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, presso il quale si potranno avere ulteriori informazioni sull'attività dell'Associazione ed effettuare donazioni.