Visione strategica, ottimizzazione delle idee, scelte delle migliori professionalità ed esecuzione dei lavori passando per studi di fattibilità che nel concreto possano dare corpo ai progetti ed i desideri migliori per rivitalizzare il tessuto urbanistico di Mormanno. Si guarda a costruire la città del futuro e lo si fa in un'ottica complessiva che continua a tenere insieme maggioranza ed opposizione, in una chiave politica che nella città del faro ha già dato esempio di un nuovo modo di amministrare.
--banner--
L'esecutivo guidato dal Sindaco, Giuseppe Regina, si prepara a presentare il progetto Cantiere Mormanno che verrà ufficializzato alla città giovedì 4 luglio alle ore 18.00 nella Sala consiliare, nel corso della Commissione di Sviluppo Economico. I vari gruppi consiliari (Partito Democratico, Coraggio di Cambiare e Mormanno Unita) che avevano sottoscritto il documento di condivisione politico-programmatico, metteranno in atto l'impegno preso con la cittadinanza: partire dalle migliori idee di visione urbanistica della nostra cittadina, per poi passare agli studi di fattibilità e la realizzazione delle opere. Il tutto in un'ottica complessiva di rilancio dell'economia locale.
Ma la strategia è quella di «ridisegnare e dare un volto nuovo al nostro borgo e pensare ad uno sviluppo economico locale, sostenibile» spiegano gli amministratori di Mormanno che chiamano a raccolta le migliori intelligenze locali, i professionisti di settore, coloro che intendono partecipare al fine di offrire il proprio contributo per questo grande laboratorio di idee che proietta Mormanno verso il cantiere del nuovo sviluppo.