Saracena (Cs), pronto il piano di messa in sicurezza delle strade

Puntare alla messa in sicurezza delle arterie secondarie di viabilità urbana, innalzando il livello di percorribilità e fruibilità per gli automobilisti, riqualificando l'assetto complessivo della viabilità ordinaria. Il Comune di Saracena si appresta così a spendere, nelle prossime settimane, il fondo di 50 mila euro messi a disposizione dal Governo.

Un investimento che l'esecutivo guidato dal Sindaco Renzo Russo ha deciso di destinare a lavori urgenti e necessari sulle strade di competenza comunale, puntando alla messa in sicurezza. Così da alcuni giorni sono partiti i lavori che interesseranno Via casale, via Fioravanti, via Primo Maggio e via Fiumara. Nello specifico verranno posizionati i guard rail in alcuni tratti mancanti e si procederà con la bitumazione del manto stradale deteriorato per innalzare il livello qualitativo di percorribilità delle strade e garantire la sicurezza agli automobilisti.

«L'obiettivo - ha spiegato il primo cittadino di Saracena, Renzo Russo - è quello di utilizzare questi fondi per attivare procedure e lavori che con fondi comunali non sarebbero stati possibili, per mancanza di risorse. Questo fondo statale ci consente di innalzare il livello della sicurezza stradale sulle arterie cittadine e innalzare la possibilità di viaggiare sicuri anche nel centro urbano».

--banner--