Trasversale Tirreno-Pollino: Mormanno e Orsomarso in regione

Sognare si può, con caparbietà ma i piedi ben saldi per terra. Non pensando ad utopie ma a strategia concrete di interscambio commerciale e turistico tra due punti della Calabria. Il Pollino ed il Tirreno pensano che la Trasversale che unisce Mormanno ad Orsomarso sia un'opera strategica per il futuro, in un'ottica di connessione tra due aree importanti del versante nord della Regione.

Così il Sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina insieme al suo vice, Paolo Pappaterra, ed il primo cittadino di Orsomarso, Antonio De Capio, sono stati ricevuti presso la cittadella regionale a Catanzaro dall'assessore alle infrastrutture, Roberto Mormanno, al quale hanno voluto illustrare la visione d'insieme dell'infrastruttura che insieme li vede pensare ad una grande opera di collegamento tra Pollino e Tirreno.

Nel corso dell'incontro gli amministratori hanno espresso tutta la voglia e caparbietà nel realizzare quest'opera, che da un lato andrebbe nella direzione di maggiore sicurezza e deflusso veicolare rispetto all'attuale SS18 che purtroppo sta diventando famosa per le tante perdite di vita umane, ma dall'altro mira a raggiungere un potenziale sviluppo di tutta l'area Tirrenica e del Pollino, incentrata sugli scambi socio-economici e dunque anche turistici.

Il tavolo di confronto si aggiornerà tra un mese per iniziare a capire se esiste la possibilità concreta di mettere a progetto questo grande sogno di interconnessione e valorizzazione delle aree interne.

--banner--