L’ITIS “E. Fermi” di Castrovillari campione d’Italia di Robotica, il sindaco Lo Polito: “Riconoscimento ci riempie d’orgoglio”

"E' con enorme piacere che ho appreso dell'affermazione nazionale degli studenti dell'ITIS Fermi per la Robotica nell'ambito del campionato Robocup JR Academy 2019 – under 19 – categoria Rescue Line. Un riconoscimento che ci riempie d'orgoglio insieme alla comunità ed al Territorio. Un dato che, con i colleghi dell'Amministrazione comunale, giudichiamo importante e fondamentale, insieme ad altri indicatori culturali provenienti dalle capacità dinamiche della nostra gente, per la crescita diffusa del bene comune, a cui questi momenti partecipano rappresentando tutta la forza e la genialità di cui siamo portatori".

--banner--

"Da qui il mio sentito augurio, a nome e per conto della città. Sicuramente un vanto per il dirigente scolastico ed i docenti a cui va il nostro pensiero e gratitudine per quello che contribuiscono a far fiorire, consapevoli che educazione e didattica, sapientemente miscelati con le sollecitazioni offerte quotidianamente dalle nuove tecnologie, possono suscitare e determinare, nelle giovani generazioni appassionate a questo, sperimentazioni e soluzioni decidenti per quella formazione in progress su cui è sempre più puntata la ricerca e lo sviluppo a servizio della persona. Questo il valore aggiunto di questo risultato che salutiamo con grande entusiasmo". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito, congratulandosi con gli studenti dell'ITIS Fermi che si sono laureati campioni d'Italia di Robotica nell'ambito della Robocup JR Academy 2019 – under 19 – categoria Rescue Line.