#VoglioLavarmi, un flash mob nel centro storico di Rossano: continua la campagna mediatica del comitato "Acqua per Tutti"

E' importante tenere viva l'attenzione su quello che sta accadendo nella città di Corigliano Rossano, in particolar modo nel centro storico rossanese che è al centro di una crisi idrica immane capace di tenere senz'acqua gli abitanti anche per più di dieci giorni di fila. Nonostante ci sia ancora qualcuno che ritiene inutile il lavoro di questo comitato, poiché sembra più efficace la sterile lamentela sui social o i comunicati buttati lì per fare numero, il caso Rossano è finito sotto i riflettori dei media nazionali, che iniziano a chiedersi come sia possibile nel 2019 avere condizioni subumane e criticità indegne di un paese civile. Il tam tam mediatico legato all'hashtag #VoglioLavarmi continua ad avere successo e a sensibilizzare dappertutto. Nel pomeriggio di domenica 14 aprile gli attivisti del comitato Acqua per Tutti si sono ritrovati insieme ad altri cittadini per un flash mob di protesta davanti alla fontana di piazza Steri (link https://www.youtube.com/watch?feature=share&v=Tih-_BqqMrQ&app=desktop#menu). Un gesto simbolico, una richiesta di normalità che sta facendo il giro del web.

--banner--

"Continueremo a portare avanti forme di sensibilizzazione e di protesta – affermano dal comitato – con l'obiettivo di far conoscere il problema e per richiedere a gran voce quello che è un sacrosanto diritto, l'accesso all'acqua. Chiediamo a tutti i cittadini la massima partecipazione, in forme concrete e senza alcun timore di inimicarsi candidati o aspiranti salvatori della patria, perché solo così possiamo far sentire il nostro sdegno e la nostra voce".