Saracena si prepara alle Europee: aperte candidature per scrutatori

Saracena guarda alle elezioni Europee del prossimo 26 maggio attivando le procedure che mettono in moto la macchina burocratica che impegna i comuni nella ricerca degli scrutatori che svolgeranno attività nei seggi della cittadina.

La Commissione Elettorale Comunale ha diffuso in questi giorni l'avviso per coloro che fossero interessati a candidarsi a tale servizio per lo svolgimento della consultazione elettorale. Si procederà a sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti all'albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino, alla data di pubblicazione del presente avviso, in una delle seguenti condizioni: disoccupato/inoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'Impiego territorialmente competente; studente non lavoratore.

Coloro che sono già iscritti all'albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore e fossero interessati possono presentare domanda di disponibilità consegnandola all'Ufficio Protocollo del Comune di Saracena o inviandola all'indirizzo pec segreteria.saracena@asmepec.it entro e non oltre le ore 13:00 di martedì 30 aprile 2019, compilando l'apposito modulo (scaricabile dal sito del Comune di Saracena) e allegando, pena l'esclusione, il proprio documento d'identità in corso di validità.

--banner--

Il sorteggio pubblico degli scrutatori avverrà entro il 6 maggio presso l'Ufficio del Sindaco; le operazioni di sorteggio saranno, altresì, trasmesse in diretta Facebook dalla pagina del Comune di Saracena. Qualora il numero delle domande pervenute non dovesse essere sufficiente per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà mediante sorteggio tra tutti gli iscritti all'albo degli scrutatori, sino al raggi ungimento del nu mero prestabilito dalla legge.