Cosenza
 

Di Natale e Perrotta scrivono al Premier Conte: "Consiglio dei Ministri si faccia a Paola"

paola vista"Oggi insieme al Sindaco di Paola, Roberto Perrota, abbiamo invitato il Presidente Conte a scegliere,quale sede per tenere l'annunciato Consiglio Dei Ministri in Calabria,la Città di Paola terra di San Francesco". Lo comunica il consigliere provinciale di Cosenza, Graziano Di Natale.

"Gentilissimo Presidente, le scriviamo dopo aver appreso della Sua volontà di convocare un Consiglio dei Ministri in Calabria" si legge nella missiva.

"L'iniziativa,oltre che essere lodevole per i tanti problemi presenti nella nostra Regione, rappresenta un'occasione unica per la Città di Paola (Cs)".

"Come Lei saprà - scrivono Perrotta e Di Natale - Paola è la Città di San Francesco patrono della Calabria. Quest'anno ricorre il V Centenario dalla sua canonizzazione e sarebbe davvero un bel segnale scegliere la Città di Paola quale sede per tenere l'annunciato Consiglio dei Ministri.
Crediamo sia il giusto riconoscimento per una Regione in cui ndrangheta e malaffare troppo spesso offuscano la terra natale del Santo dei miracoli patrono della nostra Calabria.
Siamo certi che Lei coglierà il senso e l'importanza del mio invito.
Voglia gradire i nostri più cordiali saluti".