Cosenza
 

Cariati tra le cinque tappe del progetto ‘Il Mediterraneo attraverso gli occhi di Pitagora’

"Vivere un'esperienza formativa qualificante. Arricchire il proprio patrimonio culturale attraverso la fruizione e la scoperta di luoghi identitari e storici. Il Comune di Cariati è tra le 5 tappe del progetto 'Il Mediterraneo attraverso gli occhi di Pitagora', una crociera didattica rivolta a studenti, promossa dal Circolo Velico Lucano". A darne notizia è il Sindaco Filomena GRECO precisando che tutti i dettagli del programma saranno illustrati martedì 19 alle ore 11 nell'aula magna dell'istituto superiore LS – IPSC - IPSIA – ITI.
Oltre al Primo Cittadino, coordinati da Lenin Montesanto, interverranno il presidente della provincia Franco Iacucci, il dirigente scolastico dell'istituto superiore di Cariati Franco Murano, entrambi partner insieme al Comune della tappa di Cariati, l'assessore Sergio Salvati e il presidente del Circolo Velico Sigismondo Mangialardi.

Crotone – Cariati – Sibari – Policoro – Metaponto. L'itinerario che sarà percorso da una flotta di 5 imbarcazioni, a partire dal mese di giugno, ripercorrerà alcuni dei principali luoghi della Magna Grecia che ospitarono il filoso greco PITAGORA. Inoltre la tappa di POLICORO dà la possibilità ai ragazzi di poter arricchire l'esperienza con l'evento Matera 2019, visitando prima di imbarcarsi o proseguendo a fine crociera per la Capitale della Cultura.