Cosenza
 

Lago (Cs), premiate le donne che si impegnano nel commercio

Grande soddisfazione ha espresso l'Amministrazione comunale di Lago per la Cerimonia dedicata alla Giornata internazionale della donna, organizzata dalle tre donne che compongono l'Amministrazione guidata dal Sindaco del Comune di Lago Enzo Scanga.
La cerimonia dedicata alle donne di Lago che hanno incrementato con attività proprie o familiari l'economia del piccolo Borgo, ha visto come protagoniste 27 Donne che hanno ricevuto dal Sindaco il Premio "Oltre la Mimosa", simbolo di quelle donne, ha spiegato l'Assessore Antonella Mazzotta, che hanno investito ed hanno creduto nel futuro delle loro attività.
La Cerimonia è proseguita con la proiezione di un video coordinato dal Consigliere con delega alle politiche sociali Annalisa Iuliano e dai ragazzi del Servizio Civile, ritraente le donne di Lago "di una volta" che hanno raccontato i lavori che praticavano ai loro tempi per poi trasmettere la saggezza dei consigli carichi di umiltà e saggezza.

Ospite, in qualità di relatore, Francesco Lo Giudice (Sindaco di Bisignano) che ha posto al centro della sua relazione l'analisi del ruolo e dell'evoluzione della donna nei diversi ambiti della società.
Infine il saluto che il Vicesindaco Ilaria De Pascale ha rivolto a tutte le donne di Lago ringraziandole per avere avuto l'ambizione di credere nel futuro di Lago ed incoraggiandole ad andare avanti e non arrendersi con il coraggio tipico delle donne.
La cerimonia è stata allietata da brani musicali e di narrativa eseguiti dai giovani Alessandro Posteraro, Sabrina Posteraro Luisa Stancati e dalla Sig.ra Annarita Longo.