Da cinque mesi senza stipendio, scioperano i lavoratori della ITT di Cosenza

fiomcgilLa Fiom-CGIL di Cosenza in nome e per conto dei lavoratori, "nel denunciare l'irresponsabilità della ITT srl di Cosenza, azienda che svolge attività di installazione di telefona mobile, ha proclamato uno sciopero ad oltranza, dopo aver ripetutamente cercato di trovare un accordo con la stessa, sulle gravi inapplicazioni contrattuali e lesioni dei diritti dei dipendenti".

--banner--

"Da cinque mesi (5) i lavoratori sono senza stipendio e tale situazione è diventata insostenibile, continuando gli stessi a fornire la loro prestazione lavorativa.

A nulla sono valsi finora i reiterati tentativi della FIOM di trovare un accordo in grado di soddisfare i bisogni dei lavoratori e restituirgli quanto dovuto.

La Fiom-CGIL difronte alla chiusura ed indifferenza dell'azienda ha richiesto un incontro presso la Prefettura di Cosenza. Per tutta risposta l'azienda, difronte alle proteste dei lavoratori in presidio davanti al sito, ha fatto intervenire i carabinieri.

Stigmatizziamo tale comportamento, anche perché la ITT è una società che svolge lavori per conto di colossi del settore come Telecom-Italia, Vodafone-Italia, Zte-Italia, Telebit-srl e Sielte.

Se motivi di ordine pubblico si possono ravvisare essi stanno tutti in capo alla malsana idea dei dirigenti ITT di sfruttare i lavoratori ed immaginare di poterli ricattare".

La risposta della FIOM-CGIL e dei lavoratori "rimane ferma e determinata: fino allo sblocco delle criticità ed il soddisfacimento dei diritti salariali maturati.

Senza una immediata positiva soluzione della vertenza chiederemo alle Committenti di intervenire per risolvere l'ennesimo scempio perpetrato ai danni dei lavoratori".