Cosenza
 

'Cosenza with Love': l'amministrazione comunale celebra la ‘Festa degli Innamorati’ a Piazza Bilotti

Si respira già aria di San Valentino in città, dove set della Festa degli innamorati è Piazza Bilotti. È qui che è stata installata la scenografia a tema, liberamente ispirata ad una delle icone romantiche francesi, la famosa opera "Les Amoureux de Peynet à coeur ouvert", di Raymond Peynet.
I due personaggi, diventati simbolo mondiale dell'Amore, rivivono nel "Bosco dell'Amore romantico", installazione artistica che Antoinette Strauss ha progettato per Cosenza: un piccolo boschetto di alberi e brevi percorsi, lungo i quali gli innamorati potranno lasciare il loro pegno d'amore fino al 17 febbraio.

"Cosenza with Love" - questo il tema scelto dall'Amministrazione comunale-Assessorato alla Cultura per il suo omaggio a San Valentino – propone anche altre iniziative nella giornata dedicata. Una non poteva che essere dedicata al gesto d'amore per eccellenza, il bacio. Si chiama infatti 'Un Bacio a Mezzanotte' e, dalle ore 22.30 del 14 febbraio, coinvolgerà tutti i presenti, non solo le coppie, con romantica musica dal vivo. Fino allo scoccare della mezzanotte quando, con tanto di countdown, tutti saranno invitati a scambiarsi un bacio: dolce, sensuale, appassionato, d'amore, d'amicizia, di circostanza, poco importa. Un bacio racchiude sempre un messaggio.