Asp Cosenza, dodici scatti d’autore per il calendario solidale 2019: il 18 gennaio la presentazione

Scatti d'autore, in uno scenario insolito – l'Annunziata di Cosenza - per catturare l'amore del volontariato in una presenza quotidiana che testimonia l'impegno e la scelta di tanti volontari verso l'umanità.
Dall'obiettivo di Ottavio Marino, il fotografo "caravaggesco" un calendario appassionato e suggestivo per riscoprire con lo sguardo pittorico del fotografo nato a Cassano, i luoghi e le architetture della solidarietà.

--banner--

L'iniziativa nasce dall' idea della presidente regionale dell' AVO (Associazione Volontari Ospedalieri), dott.ssa Angela Cundari che ha voluto "sintetizzare in dodici scatti d'autore l'amore, la dedizione e la generosità con le quali si fa volontariato dentro e fuori l'ospedale".
Una presenza, quella del volontariato, continua e importante che sarà celebrata in una kermesse di musica e danza lunedì 21 gennaio al ridotto del Rendano.
Il calendario, il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività di volontariato, sarà presentato ufficialmente venerdì 18 gennaio, nel corso di una conferenza stampa che si terra all'Azienda Ospedaliera – Direzione Generale, alle ore 10.00
Saranno presenti, oltre al Commissario, Achille Gentile, la presidente regionale AVO, Angela Cundari, il presidente provinciale del Centro Servizi per il Volontariato, Gianni Romeo, il fotografo Ottavio Marino e la giovane modella protagonista degli scatti all'ospedale, Lorenza.