I carabinieri del comando Stazione di Orsomarso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno tratto in arresto a Scalea, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana un giovane incensurato residente nel limitrofo comune di San Nicola Arcella.
E' stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana un giovane incensurato residente nel comune di San Nicola Arcella.
I fatti risalgono alle ore 21 circa quando i carabinieri del comando Stazione di Orsomarso hanno fermato il 34enne alla guida della sua autovettura.
Insospettiti dall'ingiustificato stato di agitazione del ragazzo, i carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, occultati nell'abitacolo dell'autovettura, 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e denaro contante pari a 120 euro in banconote di piccolo taglio. Gli operanti, recuperato lo stupefacente, hanno proceduto a effettuare controlli più accurati, anche presso il domicilio dell'interessato dove davano corso ad una perquisizione. In particolare, ben occultata all'interno della camera da letto del giovane, è stato rinvenuto altro stupefacente, un bilancino di precisione e materiale idoneo al taglio ed al confezionamento della sostanza stupefacente. Informata la Procura della Repubblica di Paola, il giovane 34enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell'udienza per rito direttissimo presso il Tribunale di Paola, svoltasi il 04 gennaio 2019, l'arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare dell'obbligo di firma presso i carabinieri di Scalea.
--banner--