Corigliano-Rossano (Cs), Amarelli tra aziende vincitrici del bando della Fondazione "Matera 2019"

Cultura e musei d'impresa, responsabilità sociale, marketing territoriale e capacità di valorizzare il territorio. Un ponte importante tra Corigliano-Rossano e Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. La storica Fabbrica di Liquirizia Amarelli risulta tra le 60 aziende italiane vincitrici del bando Open Future delle imprese italiane promosso da Fondazione Matera 2019 insieme a COonfindustria. La Città del Codex e del Castello ducale protagonista insieme alla liquirizia per una settimana nella città dei sassi.
A darne notizia è l'Amministratore delegato Fortunato Amarelli esprimendo soddisfazione per un risultato ed una iniziativa che contribuirà a rafforzare la proiezione culturale ed il potenziale di attrazione turistica della Città e del territorio in quella che già oggi rappresenta ed ancor di più rappresenterà una delle più ambite e ricercate vetrine internazionali.

--banner--

Cultura, creatività, turismo, metalmeccanico, chimico-farmaceutico. Sono, questi, solo alcuni dei diversi settori a cui appartengono le tantissime realità imprenditoriali italiane che a rotazione, per una settimana, potranno mostrarsi ad un pubblico internazionale nello spazio espositivo ad hoc allestito al civico 1 di VIA LA VISTA, nel quale saranno valorizzati progetti e iniziative legate allo sviluppo, alla cultura e al territorio.

MATERA 2019 sarà scandito da eventi ed iniziative per 365 giorni. 48 settimane di programmazione, 800 operatori e artisti provenienti da tutto il mondo con più di 50 produzioni originali, 5 grandi mostre, oltre 1500 appuntamenti, 365 giorni di festa. Per vivere questo straordinario viaggio è possibile diventare cittadino della Capitale Europea della Cultura acquistando il passaporto a 19 euro sulla piattaforma Ticketone.

Il programma delle attività è consultabile sul sito ufficiale, sul quale verranno costantemente aggiornate le informazioni relative agli eventi, i cambiamenti dell'ultima ora, gli spostamenti, gli eventi soppressi o sospesi.