Corigliano Rossano (Cs), a Cantinella il progetto della Confconsumatori sulla lotta alla contraffazione

Dal 26 al 29 novembre prossimi si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Cantinella il progetto co-finanziato dall'Ente Camerale e portato avanti con successo dalla Confconsumatori di Corigliano Rossano, sede provinciale, e destinato ai consumatori ed utenti del territorio ed agli alunni dell'I.S.S. "Nicholas Green – Falcone e Borsellino" di Corigliano (per quest'ultimi avrà finalità di alternanza scuola-lavoro).

L'evento, della durata di 4 giorni in riferimento alle date sopra indicate, seguirà i seguenti orari di attuazione: 09.00-13.00. L'attività docente durante il seminario sarà tenuta dal personale della Confconsumatori di Corigliano Rossano (dott. Domenico Varcaro, responsabile legale, avv. Maria Romio, legale convenzionato, dott.ssa Valeria Capalbo, consulente e docente per le attività progettuali).

Sarà inoltre previsto durante le attività l'intervento di alcuni esponenti del consiglio direttivo nazionale nonché la partecipazione della dott.ssa Simona Rinaldi, che illustrerà alla platea i danni arrecati alla salute dall'assunzione dei farmaci contraffatti, e dell'Azienda Romano srl, nota sul territorio per la produzione e la trasformazione dei prodotti a base di radice di liquirizia, nella persona del titolare Vincenzo Romano. In particolare, quest'ultimo arricchirà il contenuto del seminario con nozioni specifiche in materia di contraffazione dei prodotti di nicchia, vero Made in Italy, e i danni economici che tale attività illegittima causa alle piccole e medie imprese.

Sarà quindi un'occasione propizia per tutti i consumatori-utenti del territorio per acquisire delle conoscenze più approfondite in tema di diritti dei consumatori, e in particolare per ciò che riguarda il deplorevole fenomeno della contraffazione.

Per informazioni più dettagliate in merito alla partecipazione all'evento è possibile contattare la sede Confconsumatori Corigliano Rossano sita in via Walt Disney snc di Corigliano Scalo via email: confconsumatori-cor@libero.it.

--banner--