Crosia (Cs), il 21 novembre incontro su diabete e prevenzione

Diabete: malattia sociale. È questo il tema scelto per il secondo incontro promosso nel contesto del progetto Culura Sociale 018 avviato dall'Amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura. Saranno i medici e gli operatori socio-sanitari a confrontarsi con i cittadini su una delle patologie più diffuse del nostro tempo, in un dibattito che servirà a promuovere la prevenzione come metodo principale ed imprescindibile per la tutela della salute.

L'incontro, in programma per il prossimo Mercoledì 21 Novembre, alle ore 17.30, presso l'Atelier creativo della Scuola Media di Via della Scienza, a Mirto, è organizzato dal sociologo Antonio Iapichino, in partnership con i Lions Club Rossano-Sybaris, l'Associazione Italiana Genitori e con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Mirto Crosia.

--banner--

Dopo i saluti dell'Assessore alla Cultura del Comune di Crosia, Graziella Guido, e del presidente del Comitato CRI Mirto-Crosia, Giovanna Pagnotta, si aprirà il dibattito con gli interventi dell'endocrinologo, Giuseppe Vatrano, della biologa nutrizionista, Luisa Magliarella, e della pediatra nonché presidente Age Jonio cosentino, Vittoria Paletta.

Concluderà i lavori Domenico Pugliese, presidente del Lions Club Rossano Sybaris

©CMPAGENCY